16 Agosto 2000
---

Dormiamo come ghiri fino alle 11 del mattino e decidiamo di rimandare la partenza all'indomani mattina. Desideriamo approfittarne della splendida giornata senza vento per godere ancora un pò di questo mare splendido.

Innanzi tutto, un bel tuffo per inaugurare la giornata, quindi ci accingiamo a ripulire il log dalle incrostazioni che ne impediscono il corretto funzionamento. A guardare quello che si è depositato sul sensore, sembra che Y2K sia rimasta ferma un mese.

Una volta rimesso a posto, il log riprende a funzionare normalmente.

Ci facciamo un giro completo della baia con il nostro tender e ci fermiamo su una spiaggetta per un lunghissimo bagno. Ci asciughiamo al sole e ritorniamo sulla barca. Qui osserviamo per tutto il pomeriggio le evoluzioni delle barche degli allievi della scuola di vela di Caprera. Y2K ed un ketch ancorato poco distante da noi fungono da boe per la regata in corso. Gli allievi si ingaggiano e danno vita ad una divertentissima, oltre che interessante, gara intorno alle nostre barche.

Caprera si congeda da noi offrendoci un tramonto spettacolare.

Spettacolare tramonto in rada Ancora una meravigliosa immagine di Caprera

Tramonto a Caprera

Restiamo a goderci lo spettacolo in pozzetto fino a quando il sole non è completamente sparito. Anche la luna questa sera si fa ammirare e dopo cena ci godiamo il secondo spettacolo.

Ce ne andiamo a dormire tranquilli.

Vieni a trovarci sul nuovo BLOG: http://y2ks.blogspot.com