Monica
---

Monica all'ancora

Caratteristiche:  
Marca: Acquaviva
Modello: Viva 19
Tipo: Motoscafo semicabinato
Anno di costruzione: Giugno 1994
Lunghezza fuori tutto: 19'
Larghezza: 1,80 m
Motorizzazione: Johnson 90 cv VR0, trim
Velocità Max: 40 Kn
Velocità di crociera: 25 Kn

 

 

Accessori:  
Salpa ancora elettrico  
Conta giri  
Conta miglia  
Doppia batteria  
Staccabatterie  
Serbatoio fisso carburante  
Doccetta a poppa  
Cuscineria di prua  
Tendalino  

I motoscafi Acquaviva si distinguono per la carena molto marina, capace di rendere la barca veloce e stabilissima anche con mare molto formato (lo abbiamo provato personalmente !).

Monica è agile e maneggevole, un vero "schizzetto", anche sulle onde.

La nostra storia con Monica inizia nel tardo inverno 2001, quando riusciamo a far rinascere antiche memorie marinare nel papà di Alessandra. Decidiamo, quindi, di trovare una barca leggera, facile da manovrare, poco impegnativa e veloce per lui e la mamma di Ale.

Il Cockpit di MonicaMax cerca sulla rete, mette un annuncio su un sito Internet specializzato sulla nautica da diporto e dopo qualche giorno, ci risponde un certo Severo. Ci manda foto, caratteristiche e prezzo. La barca ci piace subito ! La mostriamo ai genitori di Alessandra che ne sono entusiasta e così andiamo a vederla e provarla sul Lago d'Orta.

Facciamo la conoscenza di Severo e di Monica, così battezzata in onore della figlia. Parlando con Severo, veniamo a sapere che ha deciso di mettere in vendita Monica perchè ha appena acquistato una nuova barca a vela (uh?!! - pensiamo noi...), un Beneteau (ah??!! - continuiamo a pensare), un Oceanis 331 di nome "Via col vento". "Però" - diciamo - "anche noi abbiamo un Beneteau, un Oceanis 411. Sai siamo scappati da Lavagna, il porto non era più affidabile dopo il fallimento, adesso la teniamo sulla Riviera di Ponente, a Marina degli Aregai, vicino ad Imperia, non so se conosci...". Severo ci guarda come alieni.... anche lui ha la barca a Marina degli Aregai (EEEHHH???? - facciamo noi, questa volta ad alta voce).

Il mondo è proprio piccolo ! Il caso, oltre a farci acquistare un bel motoscafo per il papà di Alessandra, ci ha fatto trovare un nuovo amico e chissà quante volte siamo passati davanti a "Via col Vento" ad Aregai senza poter immaginare il corso degli eventi.

Monica lascia il lago e parte per il mare della Sicilia.

Noi conosciamo Severo, la simpaticissima moglie Rossana e.... Monica, quella in carne e ossa naturalmente ;-) Non possiamo dimenticarci del piccolo Teo, mitico barboncino bianco campione di tuffi.


Un'immagine ravvicinata del cockpit


Monica all'ancora con la mitica canna di Y2K


Alessandra sulla plancetta


Monica all'ancora

Max se la spassa a poppa di Monica

Il Comandante

Monica all'ancora

In navigazione

La prua di Monica

Gli interni
   

Vieni a trovarci sul nuovo BLOG: http://y2ks.blogspot.com