Seattle
Seattle è relativamente piccola per essere una città degli Stati Uniti: la sua popolazione è di circa 550mila abitanti.
Circondata da laghi, mare e fiumi (Pudget Sound è il più famoso), Seattle è moderna, efficiente, pulita, sede delle più famose Blu Chip Company del mondo, incredibilmente integrata con la natura che la circonda.
Il suo cuore è downtown: qui svettano grattacieli, palazzi e la famosa torre dello Space Needle
Il suo aeroporto internazionale è il Tacoma International Airport, situato nel piccolo villaggio di Tacoma.
Ci ha colpito particolarmente la sua somiglianza alle nostre cittadine europee, la cordialità della gente e la relativa tranquillità. Siamo stati quasi sempre aiutati del tutto spontaneamente dai passanti quando questi ci vedevano in difficoltà: come utilizzare un parchimetro ("deve inserire il dime, non il cent"), spiegazioni relativamente al "Back-in parking" ("posteggi la macchina con il muso rivolto verso la strada, altrimenti le danno la multa. La polizia deve sempre riuscire a vedere all'interno"), un suggerimento per prendere un traghetto...
Incrociando lo sguardo per più di 5 secondi con perfetti sconosciuti, durante le nostre scorribande per le strade della città, si ottiene di rimando un "Hi ! How you doing today ?" (Ciao, come va oggi ?), oppure "Hi guys ! What a nice day uh ?" (Ciao ragazzi ! Che splendida giornata eh ?).