Grazia, Claudio e "Mitica"
Le vie di Internet sono infinite ! Un paio di anni fa, Grazia e Claudio di Trieste, alla ricerca di una barca e navigando per la rete, si sono imbattuti per caso nel nostro sito. E quasi per caso, tramite Miki, il nostro caro amico di Trieste, nonché concessionario Beneteau con base nautica a Porto San Rocco (Muggia), abbiamo scoperto che Grazia e Claudio sono diventati nostri assidui lettori proprio nel momento del lancio del nuovo Beneteau Oceanis 423, modello che abbiamo commentato ampiamente sul nostro sito, in quanto barca erede del nostro Oceanis 411.
Grazia e Claudio non hanno indugiato più di tanto e adesso sono - riportando le loro parole - i "fortunatissimi e felicissimi armatori di 'Mitica', di nome e di fatto", un Oceanis 423 che ha come "casa" Porto San Rocco a Muggia, in provincia di Trieste.
![]() Grazia e Claudio a bordo di "Mitica" |
![]() La linea di "Mitica" |
![]() Claudio, Grazia e "Mitica" di poppa |
Durante l'Open Day organizzato da Miki con Blue Freedom a Trieste durante il mese di Aprile, abbiamo avuto il privilegio di conoscere personalmente Grazia e Claudio, visitare la loro bella barca e scambiare quattro chiacchiere in allegria.
In quella occasione Claudio ci offrì qualcosa di davvero speciale, a suo dire "un digestivo": noi ricordiamo con piacere - da bravi "evaporatori" - un liquido dal colore giallo e dall'ottimo gusto, ma incredibilmente alcolico, quasi troppo anche per un alcolizzato come Max :-) Che si trattasse della ricetta originale del mitico "tritabudella" degli antichi pirati della filibusta ?
Insomma grazie al web, questo strano mondo virtuale che rende il globo così minuscolo e grazie a cari amici comuni abbiamo conosciuto un'altra coppia di velisti, appassionati come noi di mare e del loro Beneteau.
Bravi ragazzi !