Sardegna 2002
---


Dario


Manu


Paolone


Matteo


Stefania


Simonetta

Alex


Stefano


Emilio

E naturalmente..... GLI SPOSI !!!


Cate & Adry

11 Maggio 2002... che data per tutti noi !! Adriano, nostro "amicone" si sposa con Cate in Sardegna.

Non possiamo mancare assolutamente e ne approfittiamo per una breve vacanza in questa meravigliosa isola. Insieme a noi si mobilita un piccolo esercito di persone e di bambini: Dario & Manu (sono proprio loro, i mitici di http://www.dreamholidays.it, quelli che non vengono mai su Y2K !!), Stefano Simo & il piccolo Alex, Emilio, Matteo & Stefania, Paolone, Vanessa Lorenzo & il piccolo Edoardo.

Il folto gruppo parte un pò alla spicciolata: Dario e Manu con l'aereo una settimana prima della data del matrimonio per godersi una bella vacanza. Matteo e Stefania con la nave Martedì 7 Maggio, Emilio con la nave Mercoledì 8 Maggio. Tutto il resto del gruppo, compresi noi, si raduna al porto di Genova Giovedì sera, 9 Maggio: saliamo a bordo della motonave "La Superba" della Grimaldi Lines e salpiamo alla volta di Porto Torres. La nave è nuovissima, ultimo gioiello di casa Grimaldi, varata appena in Aprile, uno splendore. A causa del maltempo, la navigazione è un pò movimentata per quelli di noi (Paolone ;-) ) non particolarmente "avvezzi" al mare grosso. Giungiamo a Porto Torres la mattina dopo alle 7. Il tempo è splendido e il cielo è terso e azzurrissimo.

La carovana si incammina verso il paese di Valledoria, dove è situato il nostro albergo. Una volta raggiunto, ritroviamo il resto dei nostri amici e Adriano, lo sposo. Si comincia a festeggiare.

Noi trascorriamo il resto del Venerdì visitando lo splendido paese di Castelsardo.

La mattina dopo, ecco la splendida cerimonia, tutto secondo le tradizioni sarde. I nostri amici Adriano e Cate sono bellissimi e felici. Dalla chiesa, ci muoviamo tutti verso Isola Rossa dove ci attendono abbondanti libagioni a base di piatti rigorosamente sardi e notevoli bevute di ottimo vino sardo.

Al termine del pranzo, ci spostiamo in sala da ballo: qui ogni ogni freno inibitore salta e ci diamo al pazzo divertimento. Mambo, Salsa, Tango - Dario e Manu offrono uno spettacolo unico ed irripetibile !!! - e chi più ne ha più ne metta. Ce ne ritorniamo in albergo alle 21.00 piuttosto esauriti, ma contentissimi...

E' domenica, mentre Stefano, Simonetta, Alex, Vanessa, Lorenzo ed Edoardo partono per Ottiolu dove si fermeranno per una settimana di vacanza (beati loro !!!), il resto del Gruppo Vacanze è di nuovo riunito in casa della sposa per continuare i festeggiamenti: si mangia, si cantano canzoni sarde, si beve Filu e Ferru, Mirto e Cannonau. Salutiamo Matteo, Stefania e Paolone che devono lasciare la compagnia e ripartire per Genova con la nave. Rimaniamo noi con Dario, Manu ed Emilio. Si cena a casa di Cate, divertendoci come matti. Giungiamo in albergo alle 23.00... piuttosto esauriti anche questa volta, ma sempre contentissimi. Non si può dormire subito, si organizza una mega partita a bigliardino e si fanno i programmi per l'indomani, ultimo giorno di permanenza in Sardegna prima del rientro. Meta scelta da tutti: Stintino.

Passiamo tutta la giornata sdraiati sulla spiaggia al sole, ad ammirare questo mare indiscutibilmente caraibico e, come al solito, a mangiare come forsennati: un pranzo luculliano al ristorante "La Pelosetta".

Non cambia il programma per il pomeriggio e continuiamo a crogiolarci al sole di Stintino fino alle 5. La vacanza giunge al termine: Dario e Manu prendono l'aereo per Milano ad Alghero, noi tre ci avviamo verso Porto Torres dove ci imbarchiamo sulla motonave Splendid alla volta di Genova.

Quella sera, durante la nostra navigazione, grazie ad una battuta (non esattamente ripetibile in questa sede) di Emilio, attacchiamo bottone con uno dei barman della nave... ci racconterà tutta la storia della sua vita !

Le immagini del Gruppo Vacanze Sardegna 2002.


Home Page