Macinaggio
---

Il porto di Macinaggio

Macinaggio è un ottimo porto dotato di una buona assistenza e di servizi completi. Per noi rappresenta una tappa fondamentale per le rotte verso il Sud e lo consigliamo a tutti, sia per chi desidera solamente effettuare il rifornimento di carburante, sia per chi desidera un ormeggio al transito.La cartina di Macinaggio

Gli ormeggiatori sono molto cortesi, disponibili e parlano anche l'Italiano (cosa per noi abbastanza fondamentale viste le misere quattro parole Francesi che siamo in grado di spiccicare....). Le manovre di ormeggio sono semplici perchè la banchina riservata al transito è ampia e lo specchio d'acqua situato di fronte permette di effettuare tutto con calma e con estrema tranquillità. Gli ormeggiatori, inoltre, offrono il loro prezioso aiuto durante questa fase.

Il pontile riservato al transito è la diga foranea posta ad Est del porto, quella che ospita la lanterna rossa.

L'area dedicata al rifornimento è all'ingresso del porto, è ampia e ben strutturata. Può servire contemporaneamente più imbarcazioni, tre o quattro di dimensioni medio-grandi e altrettante di dimensioni medio-piccole.

Sul marina si affacciano numerosi negozi di abbigliamento, servizi per la nautica, uno, in particolare, fornitissimo di carte nautiche relative al Mar Mediterraneo, accessori, fotografia. Per gli approvvigionamenti alimentari è necessario uscire di poco dal marina per trovare un supermercato molto fornito... niente Limoncello, però... ;-)

 

Per le immagini del Porto Turistico di Macinaggio:
    Ringraziamo
    http://www.corsica.net/corsica/it/regbast/capcorse/capcport.htm

Per la cartina del Porto Turistico di Macinaggio:
    Ringraziamo
    http://www.1yachtua.com/

                           
Corsica Orientale    Home Page