Solenzara
---

Il marina di Solenzara e ampio, ben costruito e ben servito. La sua posizione é Lat = 41° 51, 601N; Lon = 009° 24, 228E.

Il molo riservato al transito è sulla diga foranea, entrando destra del porto. Durante i mesi estivi la Capitaneria offre un ottimo servizio ormeggiatori con gommone: sono molto bravi e pronti ad aiutare in qualsiasi evenienza.

Se è la prima volta che si giunge al porto di Solenzara, è importante tenere a mente che la catenaria si recupera per mezzo di un grosso gavitello e NON da poppa. Munitevi per tempo di gaffa e cima (piuttosto lunga) e preparatevi ad una manovra che vi permetta di agganciare il grosso gavitello dalla poppa della vostra imbarcazione, di passare la cima nell'anello e di spostarvi tranquillamente verso prua per fissare la cima alle bitte, mentre lo skipper dà retromarcia.

Oltre all'ormeggiatore sul gommone, un secondo addetto vi attende sul molo, pronto ad aiutarvi con le cime di poppa.

Nel porto c'e' un Bar-ristorante-gelateria molto grazioso con vista sui moli. Per la cambusa, è necessario spostarsi fuori dal porto, nel paese di Solenzara. Qui c'e' un fornito supermercato.

 

Per maggiori informazioni su Solenzara:
    Consultate
    http://www.corsica.net/corsica/it/regboni/solen/

 

                           
Corsica Orientale    Home Page